Hai notato un lampione spento o delle buche? Ci sono problemi di viabilità o di segaletica in una certa zona del territorio comunale? Ci sono situazioni in cui intervenire?

Le segnalazioni sono il canale privilegiato a disposizione dei cittadini per comunicare con il comune di Santa Fiora.

Le segnalzioni vengono raccolte e gestite dallo Sportello Comune Amico (Tel. 0564 965325 / 0564 965326) che si occupa di smistarle ai vari uffici di competenza.

Resta in contatto con lo Sportello Comune Amico telefonicamente, tramite email o sms, per essere avvisato ogni volta che l'Ammiistrazione intraprende azioni per risolvere la tua segnalazione.

In ogni momento potrai conoscere lo stato di avanzamento della tua segnalazione. Se avrai utilizzato il sistema telematico per fare la segnalazione riceverai direttamente via e-mail ogni ggiornamento sul suo stato di lavorazione e su chi l'ha presa in carico.

Controlla la mappa perdiodicamente  per vedere l'attività svolta dall'Amministrazione per risolvere le segnalazioni pervenute.

Come effettuare una segnalazione?

Inviare una segnalazione è semplicissimo:

• VIA INTERNET: vai sul sito internet del Comune ed entra nella mappa interattiva delle segnalazioni, cerca l'indirizzo o l'area che ti interessa con gli strumenti di ricerca, inserisci una segnalazione seguendo la procedura guidata.

Una volta inviata la segnalazione ricevarai conferma sul tuo indirizzo e-mail.

E' necessario disporre di un indirizzo e-mail valido per poter inviare segnalazioni: questo per evitare segnalazioni anonime o inappropriate e per poter avere riscontro in tempo reale della gestione della tua segnalazione.

• VIA TELEFONO: telefona ai numeri 0564 965325 o 965326 dalle ore 9 alle ore 13.00(lunedì - sabato). Ti risponderà del personale addetto allo Sportello Comune Amico di Santa Fiora. Fornisci i tuoi dati e i motivi della segnalazione. Il personale ne prenderà nota e ti terrà aggiornato sull'evoluzione della tua segnalazione.

• IN COMUNE:  puoi recarti presso lo Sportello Comune Amico, in Municipio al piano 1. Troverai personale adetto a prendere in carico la tua segnalazione.