Il Comune di Santa Fiora ricorda che a seguito di puntuali disposizioni della Prefettura di Grosseto, sulla base dell’art. 3 del Decreto Ministeriale 2 aprile 1998, l’amministrazione comunale ha provveduto ad accorpare le due sezioni elettorali che si trovano nello stesso stabile della scuola primaria di Santa Fiora.
COSA CAMBIA PER LE ELEZIONI DEL 26 MAGGIO
· A seguito dell’accorpamento le sezioni elettorali sono passate da 5 a 4.
· Gli elettori della ex sezione 2 diventano elettori della sezione 1 e continuano a votare alla scuola primaria di Santa Fiora, viale Marconi 2.
· Gli elettori della ex sezione 5 diventano elettori della sezione 2 e continueranno a votare a Selva, via provinciale Azzarese 25
· Nessuna modifica per gli elettori delle sezione 1 che continuano a votare a Santa Fiora scuola primaria viale Marconi 2;
· Nessuna modifica per gli elettori della sezione 3 che continuano a votare a Bagnore, via Fratelli Cervi 19 a;
· Nessuna modifica per gli elettori della sezione 4 che continuano a votare a Bagnolo, via della Chiesa (Pratuccio).
AGGIORNAMENTO DELLA TESSERA ELETTORALE
Nel mese di dicembre il Comune di Santa Fiora ha inviato 600 lettere a tutti gli elettori di Selva e Santa Fiora (ex sezioni 5 e 2) interessati dalla modifica. Insieme alla lettera è stata inviata un’etichetta adesiva da apporre sulla tessera elettorale con il nuovo numero della sezione. Per chi non avesse ancora provveduto all’aggiornamento della tessera perché non ha ricevuto la lettera o l’ha persa, ricordiamo che lo potrà fare nei prossimi giorni rivolgendosi all’ufficio elettorale 0564 965305.
PER GARANTIRE A TUTTI IL DIRITTO AL VOTO anche chi andrà alle urne il 26 maggio con la tessera non aggiornata, sarà messo nelle condizioni di poter votare: verrà istruito su come fare dal presidente di seggio che inviterà l’elettore a recarsi all’ufficio elettorale del Comune. Ricordiamo che l’ufficio elettorale del Comune, il giorno del voto, garantirà un’apertura prolungata facendo gli stessi orari del seggio.