La Protezione Civile è un sistema di enti, istituzioni, aziende ed organizzazioni che operano ciascuno nel proprio campo di competenza, sotto la direzione del Sindaco, garantendo insieme l'azione completa per il soccorso durante un evento calamitoso per il superamento dell'emergenza.
La Protezione Civile nasce per tutelare l'integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell'ambiente dai danni o dal pericolo di danni, derivanti da eventri calamitosi.
Sono attività della Protezione Civile: la previsione e la prevenzione dei rischi, il soccorso delle popolazioni, il contrasto ed il superamento dell'emergenza.

Numero Protezione Civile Comune di Santa Fiora: 0564/965325 (attivo in caso di allerta meteo)

 

Sistema Telefonico per Informazioni di Pubblica Utilità

 

Il Comune di Santa Fiora rende noto che, in collaborazione con l’Unione dei comuni Amiata grossetana, sarà attivato nelle prossime settimane un servizio telefonico di pubblica utilità. I cittadini iscritti riceveranno gratuitamente – tramite sms o brevi comunicazioni vocali – tutti gli avvisi riguardanti i servizi di interesse comune. Le allerte meteo, gli avvertimenti in materia di Protezione Civile, eventuali problemi di viabilità o lavori in corso saranno tempestivamente comunicati ai cittadini, in modo da ridurre al minimo i disservizi per la popolazione residente. Coloro che desiderano aderire dovranno compilare l’apposito modulo, che può essere reperito in tutte le strutture pubbliche del territorio comunale (Bar, ambulatori, alimentari, etc.) oppure scaricato su questa pagina. Il modello, a cui deve essere allegata una fotocopia di un documento di identità in corso di validità, deve essere riconsegnato a mano o spedito all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Fiora, Piazza Garibaldi, 25, 58037, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13. Per tutte le informazioni in merito è possibile chiamare il numero 0564979611 oppure inviare una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pdfmodulo di adesione.pdf118.88 KB