slide02 2020

Dopo l’accordo tra Regioni e Governo, le attività economiche, produttive e sociali potranno, dunque, riaprire da domani anche in Toscana, ma nel rispetto dei protocolli e delle linee guida predisposti nei vari settori per ridurre il rischio di contagio: la non osservanza comporterà “la sospensione dell’attività economica e produttiva fino al ripristino delle condizioni di sicurezza” e sanzioni che possono variare da un minimo di 400 euro fino a un massimo di 3mila euro, come da disposizioni nazionali. Rimangono invece vietati fino al 2 giugno compreso gli spostamenti con mezzi di trasporto pubblici e privati verso altre regioni così come quelli da e per Paesi esteri, tranne che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute.

Link:

Autodichiarazione

pdfnuovo modello autodichiarazione editabile maggio 2020.pdf

DCPM

• COOP UNIONE AMIATINA SANTA FIORA Via Roma, 28/30, 58037 Santa Fiora (GR)
  • Coop Bagnolo Via F.lli Rosselli, 120 Bagnolo (GR)
  • Coop Bagnore Via Fratelli Cervi, 174 Bagnore (GR)
  • F.lli Fatarella Viale Guglielmo Marconi 63, Santa Fiora (GR)
  • Alimentari Mariella Dondolini Via Provinciale Azzarese 27, Selva (GR)
  • Farmacia Pinzuti Piazza Garibaldi, 32, 58037 Santa Fiora (GR)
  • Macelleria Pizzatti Piazza Garibaldi, 11, 58037 Santa Fiora (GR)

EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE EMERGENZA COVID-19 NELLA ZONA AMIATA, VERSANTE GROSSETANO (Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano)

Aggiornamento del 22 maggio 2020

La situazione dalle ore 14 dal giorno 21 alle ore 14 del giorno 22 maggio, relativa al fenomeno della diffusione del COVID-19, NON EVIDENZIA NUOVI CASI

Il dato odierno nell’Amiata grossetana scende a 5 casi positivi perché nel comune di Santa Fiora c'è un ulteriore guarito.

Ecco la situazione ne singoli Comuni:

Arcidosso 0 + 15 guariti (decessi 1)

Castel del Piano 3 + 7 guariti

Castell’Azzara 0 + 1 guarito

Cinigiano 0 + 2 guariti

Santa Fiora 0 + 5 guariti

Seggiano 0 + 1 guarito

Semproniano 2 + 1 guarito

La persona di Santa Fiora che era ancora positiva è finalmente stata dichiarata guarita.

La situazione dei contagiati in provincia di Grosseto resta fermo a 393 persone positive, di cui 312 guariti e 20 deceduti.

Il fatto che non ci siano più casi nel nostro paese e che la situazione stia nettamente migliorando nel nostro territorio non ci deve indurre ad abbassare la guardia.

Ancora la battaglia verso questo Virus non l’abbiamo completamente vinta. Occorre giudizio e senso di responsabilità in ogni cosa che facciamo. Non dimentichiamo perciò di continuare ad applicare le buone pratiche che ormai tutti conosciamo: dall’igiene delle mani, all’uso delle mascherine in luoghi affollati.