Notizie
Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Esplora tutte le notizie
105 notizie
Santa Fiora: consegnata la pergamena in Comune a due esercenti storici, Vittorio Camporesi ed Enrico Bindocci, che hanno cessato l'attività
Il sindaco Federico Balocchi, insieme al vicesindaco Francesco Biondi e ai consiglieri comunali Claudio Pantaloni e Annibale Raponi, hanno ricevuto in Comune Vittorio Camporesi ed Enrico Bindocci per consegnare loro una pergamena in cui si esprime, a nome di tutta la comunità di Santa Fiora, un sentito ringraziamento per la loro lunga e preziosa attività di esercenti nel paese.
LINEA VERDE ARRIVA A SANTA FIORA
La celebre trasmissione di Rai 1 sarà nel nostro borgo per raccontare la bellezza, la natura e le tradizioni del Monte Amiata!
Piscina geotermica di Bagnore, lavori terminati. Il passaggio successivo è la cessione gratuita della struttura ai Comuni di Santa Fiora e Arcidosso da parte di Enel Green Power
Sono terminati i lavori di realizzazione della piscina geotermica di Bagnore. L’impianto, alimentato interamente da energia geotermica rinnovabile, è stato realizzato da Enel Green Power nell’ambito degli accordi sottoscritti con la Regione Toscana, per promuovere uno sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle aree geotermiche dell’Amiata.
Santa Fiora: sabato 18 ottobre screening per la prevenzione dei tumori cutanei.
Proseguono le attività di promozione della salute al distretto sanitario di Santa Fiora.
Carta della Cultura: dal 1° al 31 ottobre le domande sull’App IO
Il Ministero della Cultura, in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, ha attivato una nuova misura per contrastare la povertà educativa e favorire l’accesso alla lettura nelle famiglie con maggiori fragilità economiche.
Santa Fiora e Pozzuolo del Friuli rinnovano il gemellaggio a 25 anni dalla firma
Nel weekend del 4 e 5 ottobre, le delegazioni dei Comuni di Santa Fiora (GR) e Pozzuolo del Friuli (UD) si sono incontrate per celebrare i 25 anni del gemellaggio, nato nel segno dei comuni valori di solidarietà, lavoro e dialogo.
Santa Fiora: dalla Regione 600mila euro per il recupero e la valorizzazione dell’ala Nord-est di Palazzo Sforza Cesarini
Il Comune di Santa Fiora ottiene un importante contributo straordinario dalla Regione Toscana per il recupero e la valorizzazione di Palazzo Sforza Cesarini.
Santa Fiora: con il cricket giovanile studenti e studentesse del territorio partecipano al trofeo Coni “Vivi il tuo sogno” a Lignano Sabbiadoro
Tutto è nato grazie all’adesione della scuola secondaria di Santa Fiora al Progetto Scuola Attiva che ha permesso ai suoi studenti di praticare lo sport del cricket durante il passato anno scolastico, attraverso lezioni tenute da insegnanti della Federazione Italiana Cricket.
Concluso il consolidamento della Torre dell'Orologio!
Da oggi, la torre torna visibile su piazza Garibaldi.