Il Santa Fiora Progetto Futuro Tour è un laboratorio partecipativo itinerante che porta l’Amministrazione comunale nelle frazioni, per incontrare direttamente cittadini, imprese, associazioni e professionisti e progettare insieme il futuro del territorio.
L’appuntamento di Bagnore sarà un’occasione concreta per condividere idee, bisogni e proposte sui principali temi che riguardano la vita del territorio, dalla mobilità all’edilizia residenziale, dall’ambiente allo sviluppo economico e culturale.
Attraverso il confronto diretto e il supporto di facilitatori esperti, i partecipanti potranno contribuire a individuare criticità, risorse e potenzialità dei luoghi, mettendo al centro l’ascolto attivo della comunità e le visioni per il futuro.
La partecipazione è aperta a tutti.
“L’obiettivo di questi incontri è quello di pensare insieme come rigenerare i nostri paesi – spiega il sindaco Federico Balocchi – su cosa puntare, ma anche comprendere a fondo quali sono le esigenze delle persone che ci vivono. Invitiamo quindi i cittadini a partecipare a questi appuntamenti perché è importante che la comunità si senta parte attiva del processo di definizione del Piano. I primi due incontri si sono svolti questa estate a Selva e Marroneto, poi dopo una pausa, adesso è il turno di Bagnore e ad anno nuovo faremo l’incontro a Bagnolo e quello conclusivo a Santa Fiora.”