L’intervento, del valore complessivo di 38 mila euro, è stato redatto dall’Area Viabilità, Manutenzioni e Protezione civile del Comune.
“L’obiettivo principale è quello di risolvere in modo definitivo il cedimento verificatosi lungo via Lorentana –– spiega Andrea Olivi, consigliere comunale con delega al decoro urbano e alla viabilità - dove la fognatura bianca aveva mostrato problemi di ricezione e l’asfalto aveva iniziato a deformarsi, creando una situazione di potenziale pericolo per la circolazione. All’inizio di ottobre ho effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici comunali, a seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini sulla fognatura. Una volta arrivati sul posto ci siamo resi conto che la problematica era più complessa di quanto apparisse: l’asfalto stava cedendo e abbiamo quindi deciso di transennare l’area per motivi di sicurezza”.
“Procederemo celermente per ripristinare la piena funzionalità e la sicurezza della strada. – aggiunge Andrea Olivi– Avendo approvato il quadro economico e il progetto esecutivo, gli uffici possono procedere subito con la pubblicazione della gara e la settimana prossima è prevista l’aggiudicazione. Successivamente saranno concordati con la ditta esecutrice i tempi per realizzare l’intervento, tenendo in considerazione anche le condizioni meteo”.