Un’occasione straordinaria per far conoscere al grande pubblico le bellezze, la storia e i sapori del territorio. Nella puntata di domenica, i conduttori Peppone, Fabio e Margherita accompagneranno i telespettatori in un viaggio alla scoperta dell’Amiata, con una tappa speciale dedicata proprio a Santa Fiora, celebre per le acque sorgive, la suggestiva Peschiera, la storia mineraria e il marrone santafiorese, eccellenza autunnale del territorio. Musica popolare affidata al Coro dei Minatori di Santa Fiora.
L’attenzione dei media nazionali sul borgo amiatino non è una novità: Santa Fiora è spesso al centro di servizi televisivi e articoli che ne raccontano il fascino, la vivacità culturale e la qualità della vita.
“La presenza di Linea Verde è una importantissima occasione per far conoscere il territorio – sottolinea il sindaco Federico Balocchi – con le sue tradizioni ed eccellenze gastronomiche, attraverso un programma che da oltre 40 anni racconta con successo l’Italia rurale, mostrando l’importante legame tra uomo, territorio e natura”.